Quale sarà il suo volto, sarà una sorpresa per tutti

Posted on 12 novembre 2010

2



Ecco un estratto dal Bollettino parrocchiale di Roè Volciano, parrocchia vicino al Lago di Garda, in diocesi di Brescia. Chi scrive è don Luigi Ghitti, il vice parroco, che tra l’altro è un sacerdote in attesa di nuova nomina a Parroco. Don Luigi è nato il 05-03-1948 ed è stato ordinato il 10-06-1972; vic. coop. Bedizzole (1972-1977); vic. coop. e mansionario Cattedrale (1977-1981); parroco S. Gottardo, città (1981-1993); vic. parr. Roé Volciano dal 1993. Genio della teologia e della liturgia, per intenderci è l’autore di queste perle del bon-ton parrocchiale.

Sul numero di Agosto del Bollettino, il detto “curato” – come lo chiamano in Lombardia – dà sfoggia di ampia cultura interreligiosa:

Se qualcuno si è scandalizzato non si preoccupi troppo: il nostro reverendo non è neanche tanto originale. Leggete un po’ il punto 5 di  questo testo del Prof. Marco Morselli, Jules Isaac e le origini di Nostra Aetate.

Eh eh eh, don Luigi, biricchino. Non sai che i testi altrui si citano con l’autore, e non li si spaccia per farina del proprio sacco?  Soprattutto di queste farine, caro amico, è meglio dire chi è il mugnaio. I parrocchiani potrebbero avere da ridire di queste pagnotte avvelenate.

Ma non disperare: il Messia – tieniti forte! – un Volto ce l’ha. Ed è quello di Gesù Cristo, il Nazareno.

Te lo mostriamo in anteprima assoluta: